lunedì 25 giugno 2012

Capelli bianchi e silver

Sono tornata al mio colore affezionato di sempre, il silver. Lo amo, lo amo intensamente da 10 anni e non mi stanca mai. Ogni tanto faccio una pausa perchè da mantenere è un pò palloso e gli shampoo antigiallo di cui vi parlerò dopo sfibrano un pò il capello, ma ne sono proprio innamorata e ci ricasco ogni volta.
Allora, partiamo dal fatto che di base il capello deve essere biondo platino, più chiaro è e meglio viene. Se decolorate ricordatevi che è meglio fare più sedute con ossigeno a 20-30 volumi (dipende dalla vostra base) piuttosto che usare direttamente un 40 volumi, che tra l'altro sulla cute è deleterio. Ci mettete più tempo, ma il capello soffre di meno. Quindi la parola chiave è PAZIENZA!
Sconsiglio poi vivamente di decolorare così tanto un capello nero o castano molto scuro, che sia tinto o che sia naturale!
Sarà necessario raggiungere un livello minimo 10!

Se non avete pazienza, voglia, tempo e coerenza, vi sconsiglio vivamente di farvi bianche/silver perchè è un colore che se non curato scarica facilemente e in men che non si dica tornano fuori i riflessi gialli e i vostri capelli tornano biondo platino.
Io uso la marca Stargazer e alterno il silverlook con il purple (che lascia dei riflessi violetti bellissimi, e una volta scaricati, il capello diventa bianco. Lo adoro!).



Ecco il risultato col silverlook (prima e dopo):






















Tra le altre cose ho scoperto di avere ancora i capelli mossi, mai e poi mai creduto di averli ancora dopo tanti anni di piastra lisciante! La sorpresa l'ho avuta 3 mesi fa, quando ho avuto il gesso al braccio e non riuscivo ad usare la piastra. Li ho asciugati alla meglio col phon e...tadan... erano mossi! E diciamo che li sto tenendo per la maggior parte del tempo così, primo perchè è una pacchia lo styling, è veloce e non devo preoccuparmi dell' umidità, secondo perchè i capelli prendono un pò di respiro e in effetti sono più sani.

Torniamo a noi. Per mantenere il colore, dopo lo shampoo abituale, lascio in posa 10 min, e anche meno, lo shampoo antigiallo. Io ne uso di 3 tipi, dipende dall'intensità che voglio creare:
-Neutral silver "Protoplasmina" per un silver a bassa intensità, perfetto però per manterene i capelli bianchi se la base è veramente chiara, perchè non dona riflessi colorati, ma neutralizza solamente i toni giallastri. Tra i 3 è quello che sfibra di meno il capello.
-So silver "Matrix Essentials" per un silver a media intensità.
-Silver "L'Oreal" per un silver potente. Attenzione perchè rischia di farvi venire riflessi viola-blu se tenuto in posa per troppo tempo, ma non preoccupatevi perchè andranno via con gli shampoo NON antigiallo. Usatelo con cautela anche perchè tende a rendere arida la vostra chioma!



Mi raccomando, se non volete ritrovarvi stoppa da guarnizione in testa, usate maschere, balsami e creme riparatrici perchè i capelli con questi trattamenti nel tempo soffrono e non poco!

NON SONO UNA PARRUCCHIERA. QUESTO E' SOLO IL FRUTTO DELLA MIA ESPERIENZA. NON SONO RESPONSABILE DI EVENTUALI DANNI AI VOSTRI CAPELLI.


11 commenti:

  1. Mi piace un sacco, ti sta benissimo! Per me non andrebbe bene.. Ma è un colore che mi ha sempre incuriosito!
    Complimenti per il blog... Che ne dici di seguirci a vicenda?? Ho iniziato io... Ti aspetto sul mio blog, sono curiosa di sapere che ne pensi!

    RispondiElimina
  2. Io ho usato il White di Stargazer e sono diventati bianchissimi! erano davvero molto belli *_*

    Ma ora come fai che sei incinta? La decolorazione non la puoi più fare... lasci la ricrescita? te lo chiedo non per farmi gli affari tuoi, ma se per caso succedesse a me una seconda gravidanza, non saprei come fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora che sono incinta faccio solo meches fitte, anche se la ginecologa mi ha detto che a questo punto posso anche fare la decolorazione sulla cute...ma non mi fido io! :)

      Elimina
  3. Una mia amica è interessata a dare quest'effetto
    ai suoi capelli quindi gli mostrerò sicuramente
    il tuo post ;D Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog dedicato ai regali di compleanno,
    passa a dare un'occhiata, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi,
    eccoti il link: http://www.toprebel.com/2012/06/birthday-gifts.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molto bene! son felice di essere di aiuto in qualche modo ;)

      Elimina
  4. coooool!
    mi piacciono un sacco, vediamo se trovo il coraggio
    un saluto da NYC
    DcF

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Dopo aver visitato il tuo blog, ti invito ad unirti a noi nella "International Directory Blogspot", che comprende 135 Paesi e migliaia di blog.
    Se ti registri e diventi nostro follower, potrai avere molte visualizzazioni in più.
    è molto semplice registrarsi: devi soltanto seguire il nostro blog e commentare con il nome del tuo Paese e l'URL del tuo blog e sarai automaticamente inserito nella lista di quello stato.
    Siamo fortunati ad essere sulla piattaforma di Blogspot che ci offre l'opportunità di parlare al mondo e di condividere le diverse passioni, mode, disegni, opere d'arte, foto e poesie.
    In questo modo potrete trovere in altri paesi altre persone con le vostre stesse passioni.
    Penso che questa community potrebbe interessarti.
    Ti chiediamo di seguire la "directory": seguire il nostro blog offrirà al tuo blog il doppio delle possibilità di visualizzazione,
    Grazie per la tua attenzione, apprezzeremo la tua iscrizione.
    Ti auguro buona giornata, con la speranza di ritrovarti tra i followers della "Directory".
    QUando ti registrerai, riceverai il tuo badge.
    Tanti saluti,
    Chris
    Io sono tuo follower, spero che ti faccia piacere!
    Per scoprire di più sulla "Directory", clicca il link sottostante:
    http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. ciao, io ho i capelli bianchi, amo avere un riflesso violetto, ma da sola non sono mai riuscita, hai dei consigli?

    RispondiElimina
  7. io mi decoloro i capelli nel modo classico, se uso lo shampoo silver quindi saranno più bianchi? la mia base è biondo cenere

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...